Live da Sturno - Seconda seduta giornaliera per l'Avellino

Rivivi la diretta dal "Castagneto" con la cronaca della preparazione precampionato dei lupi

Sturno.  

Seconda seduta di allenamento giornaliera per l'Avellino. Il secondo giorno di preparazione precampionato nel ritiro di Sturno sta per essere portato a termine. Questa mattina ha calcato il manto erboso del "Castagneto" anche Antonio Zito, che si è aggregato al gruppo nella serata di ieri dopo aver lasciato Villa Stuart: per lui, come per capitan Angelo D'Angelo, lavoro differenziato e terapie. Sabato raggiungerà i compagni di squadra pure Marcello Trotta, e la rosa, in attesa di nuovi colpi di mercato, sarà al gran completo.

La diretta live della seduta pomeridiana.

Ore 18:25 - Si è conclusa la partitella: 2-1 per i bianchi grazie ai gol di Schiavon e Roberto Insigne. Per i gialli ha segnato Togni.

Ore 18:18 - Gran gol di Roberto Insigne con un sinistro dalla distanza. Il trequartista sfiora poco dopo la doppietta con un bel calcio di punizione: il suo mancino si stampa sulla traversa della porta difesa da Frattali.

Ore 18:06 - La partitella scivola via su ritmi gradevoli: bel gol di Schiavon per i gialli. Pareggio per i bianchi di Togni.

Ore 17:55 - Dopo un ritmato e costante lavoro sul possesso palla è tutto pronto per una partitella a metà campo. Queste le formazioni schierate. Maglia bianca: Frattali; Nitriansky, Biraschi, Ligi, Visconti; Soumarè, Arini, Schiavon; Tutino; Pozzebon, Castaldo. Casacche gialle: Offredi; Petricciuolo, Rea, Chiosa, Giron; Gavazzi, Togni, D’Attilio; Roberto Insigne; Mokulu, Tavano. 

Ore 17:43 - Primi gol in allenamento per Ciccio Tavano, che sta lavorando regolarmente con il resto della gruppo.

Ore 17:35 - Spuntano le casacche: bianchi contro gialli, difensori contro centrocampisti. Casacche arancioni destinate ai cosiddetti jolly: Domenico Cuomo, Mohammed Soumarè e Antonio Zito. Cortiula mette sotto torchio i portieri con uno slalom tra i paletti e conclusione all'uscita dagli stessi. Il secondo allenatore Mark Strukelj lavora con gli attaccanti.

Ore 17:30 - Squadra divisa in gruppi da tre: si lavora sulla circolazione della palla. Tesser pianta i paletti per una nuova esercitazione e scherza con il pubblico presente sugli spalti. Clima disteso.

Ore 17:20 - Pierluigi FrattaliTommaso BiancoDaniel Offredi e Lorenzo Gioia lavorano intensamente con Leonardo Cortiula. Giri di campo per Antonio Zito.

Ore 17:10 - È inziato l'allenamento pomeridiano. Squadra radunata in cerchio a centrocampo per i primi esercizi agli ordini del preparatore atletico Ivano Tito.

Ore 17:07 - Sta per iniziare l'allenamento pomeridiano. La squadra si è rifiugiata all'ombra ed è a colloquio con il tecnico Attilio Tesser. Gran caldo: la temperatura sfiora il 40 gradi.

L'inviato a Sturno, Marco Festa