Südtirol - Avellino 1-0, la cronaca.
Marcatori: 53' st Casiraghi (S)
Forte: 6.5 - Prodigioso nel deviare sulla traversa il colpo di testa di Fischnaller. Dà sicurezza al reparto.
Ciancio: 6.5 - L'Avellino soffre soprattutto dalla sua parte nel primo tempo. Perde un paio di palloni sanguinosi, ma lotta ed esce di prepotenza nella ripresa.
Dossena: 7 - La più piacevole sorpresa di questi playoff: ci mette fisico e testa nei duelli con Fischnaller.
Illanes: 7 - Provvidenziale chiusura alla fine del primo tempo, per il resto mostra padronanza e autorevolezza nell'una contro uno.
Rizzo: 7 - Assicura grande spinta a destra con intraprendenza e autorità. Nel primo tempo qualche sofferenza nei duelli. (Dal 41' st Adamo s.v.)
Carriero: 6.5 - Il solito lottatore in mediana. Fa valere temperamento e muscoli per intimidire gli avversari. Di sostanza. (Dal 41' st Miceli s.v.)
Aloi: 4.5 - Fa di tutto per farsi cacciare nei primi 30 minuti. Aveva già rischiato prima del secondo giallo.
D'Angelo: 6 - Un po' meno brillante del solito nelle incursioni offensive, ma dà comunque il suo apporto in rottura e contenimento.
Tito: 6 - Non splende come all'andata, ma paga anche l'inferiorità numerica. Costretto a giocare più in fase difensiva non si risparmia.
Maniero: 6.5 - Prova a dare punti di riferimento avanti, ma sono pochi i palloni giocabili. Anche lui ci mette esperienza e fisico (Dal 29' st Bernardotto 6 - entra e da'comunque il suo contributo nel tenere alta la squadra quando può ma si divora il gol della vittoria).
Santaniello: 6 - Si vede poco fino al momento del cambio, immolato sull'altare del sacrificio difensivo. (Dal 29' pt De Francesco: 6 - entra nel momento più difficile, ma si assicura rottura a metà campo ma anche qualità e lucidità)
All. Braglia: 7 - Prepara al meglio la partita e la sa leggere in corso d'opera con i cambi giusti.