Alla scoperta delle possibili avversarie dell'Avellino nei playoff. Ha chiuso al quinto posto in classifica del girone B di Serie C, a quota 60 punti, la FaralpiSalò, che scenderà in campo dal secondo turno della fase a gironi (12 maggio) contro la qualificata, dopo il primo turno, peggio classificata in campionato. L'obiettivo di partenza era qualificarsi per i playoff: centrato.
L'allenatore della Feralpisalò è Massimo Pavanel. Tecnico pragmatico e aziendalista, la sua è una squadra meno ricca di talento rispetto alle scorse stagioni, ma tatticamente solida e con tante soluzioni da poter adottare. Pavanel è ricordato per l'impresa compiuta sulla panchina dell'Arezzo con cui si salvò partendo dal -15 in classifica.
Il trascinatore della Feralpisalò è Fabio Scarsella, miglior marcatore dei leoni del Garda con 13 reti. Scarsella ha conquistato la palma di centrocampista più prolifico della Serie C nella stagione 2020/2021.
Il bomber dei lombardi è Simone Guerra. Arrivato a gennaio, ha iniziato a segnare con regolarità dopo un avvio a singhiozzo: 20 presenze, 6 gol e 2 assist per l'ex attaccante del Benevento.
Il capitano è Elia Legati fu nel mirino dell'Avellino durante la gestione Taccone.
Il modulo di riferimento è il 4-3-3. L'undici tipo è composto da De Lucia tra i pali; Bergonzi, Legati, Bacchetti e Brogni in difesa; Morosini, Carraro e Scarsella a centrocampo; Ceccarelli, Guerra e Miracoli in attacco.