Avellino, i tifosi: "Peccato non vedere cariche politiche qui"

I commenti dei tifosi storici, Mario Dell'Anno e Franco Iannuzzi al Foro Italico

"E' l'ennesima dimostrazione della nostra passione, purtroppo siamo in pochi, però quello che più dispiace è non avere in mezzo a noi delle cariche politiche che tanto vantano di essere amanti dell'Avellino e di voler bene all'Avellino". Così Mario Dell'Anno nel corso delle interviste realizzate da Marco Festa, durante la diretta speciale sul canale 696 TV OttoChannel (alle 15 nuovo appuntamento LIVE) all'esterno della sede del Coni al Foro Italico. Lo storico leader della Curva Sud, presidente dell'associazione "Per la storia" ha richiamato l'attenzione del primo cittadino avellinese, VIncenzo Ciampi, ma di tutte le istituzioni: "Oggi mi sarei aspettato il sindaco di Avellino qui insieme a noi, con la fascia tricolore, a difendere quella è la sua, nostra città. Domani ci sarà il consiglio comunale, ma se oggi dovesse andare male, non credo che sarà un consiglio comunale florido. Dispiace. Attendiamo: per quanto detto dagli avvocati, siamo sul 50 e 50. Questo è quanto ci dicono". 

Sulla contestazione alla presidenza: "Credo sia civile e dovuta. Lo stesso presidente (Taccone, ndr) ha annunciato, qualche mese fa, che lui non avrebbe potuto finire il campionato. Questa società ha avuto poche contestazioni, quasi inesistenti, forse anche perché non le meritava. Taccone ha fatto capire ai tifosi che non può più andare avanti".

Le parole di Franco Iannuzzi, storico esponente della Curva Sud: "Siamo qui per salvare l'Avellino. Siamo abituati ad altro, a fare il tifo sui gradoni in giro per l'Italia, ma oggi siamo anche qui al Coni. C'è un'ingiustizia: l'Avellino ha fatto una ricapitalizzazione, i pagamenti degli stipendi e per una fideiussione, ritenuta non idonea, bastava un po' di tempo in più per presentarne un'altra. Il poco tempo fa rabbia. Questo è, comunque, un giorno importante per far capire a tutti che l'Avellino è davvero parte di noi".

Aggiornamento - Al Foro Italico, i tifosi biancoverdi sono stati raggiunti dal Sottosegretario all'Interno, Carlo Sibilia, dal Deputato 5 Stelle, Michele Gubitosa e dal Consigliere della Regione Campania, Vincenzo Alaia.

Redazione Sport