In evidenza a Roma i lupacchiotti di Taekwondo

Tappa all’International Kim & Liù Italia Open 2016

La competizione giunta all’undicesima edizione, è andata in scena al Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma con la partecipazione di oltre 1100 baby atleti, la linfa nuova del taekwondo italiano...

Avellino.  

Oltre mille bambini impegnati a combattere, molti di più impegnati a giocare e divertirsi. Si è svolto questo fine settimana l’International Kim & Liù Italia Open 2016, la più grande gara europea interamente dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni. La competizione giunta all’undicesima edizione, è andata in scena al Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma con la partecipazione di oltre 1100 baby atleti, la linfa nuova del taekwondo italiano. 

Presente anche l’Asd Taekwondo Avellino guidata dal Maestro Alfonso Iuliano.Cinque i lupacchiotti che hanno preso parte alla grande festa del Taekwondo: Chiara Spiniello, Gerardo Tozza, Marco Gaeta, Fausto Cipriano e Mariano Parisi. Solo la dolcissima e combattiva Chiara Spiniello è riuscita a portarsi a casa un più che meritato argento. Gli altri, con un pizzico di rammarico, e un po’ di sfortuna negli abbinamenti, si sono dovuti accontentare dei gadget messi a disposizione dalla Federazione Italiana Taekwondo: magliette, cappelli e altro ancora. Passata la delusione iniziale però, tutti a correre negli ampi spazi dell’impianto Giulio Onesti, alla ricerca dei campioni più grandi, come Carlo Molfetta, per strappare una foto e un autografo. Con la speranza di seguire, un domani, le loro orme.  

Redazione Av