E' stato un grande weekend di Tiro con l'Arco sull'altopiano del Laceno, a Bagnoli Irpino, dove si è tenuto il 47° Campionato Italiano di Tiro di Campagna, organizzato per la prima volta da una società della Regione Campania, dagli Arcieri del Vecchio Castello di Castelvetere sul Calore, in collaborazione con le società Arcieri della Stella da Rotondi e Arcieri Arechi di Salerno. Hanno partecipato oltre quattrocento atleti provenienti da tutta Italia, con la presenza inaspettata del campione olimpico, Marco Galiazzo.
I risultati hanno premiato la società organizzatrice. Gli Arcieri del Vecchio Castello hanno ottenuto due secondi posti con Chiara Romano nella categoria Arco Olimpico Juniores e con Valentina Fusco nella categoria Arco Olimpico Allieve. Importante anche il decimo posto di Osvaldo Conte nella categoria Arco Olimpico Seniores e il settimo posto di Evelina Cataldo nella categoria Arco Nudo Seniores.
Hanno ottenuto un posto sul podio anche Maria Caterina Annunziata della società Arcieri Irpini che ha chiuso al secondo posto nella categoria Allieve Arco Compoun e due atlete della società Pierobi, con sede a Mercogliano. Alessia Tropeano ha conquistato il primo posto nella categoria Ragazze Femminili Arco Nudo, mentre Natalia Trunfio ha chiuso al terzo posto nella categoria Allieve Femminili Arco Nudo. Bel risultato anche per Marianna Rogazzo, terza negli Assoluti Individuali dell'Arco Nudo seniores femminile, per Gelsomina Nozzolillo, terza nella categoria juniores Compound femminile, e per Antonio Vozza, seconda nella categoria ragazzi maschile Arco Olimpico.
Carmine Quaglia