Coach Andrea Crosariol ha presentato la prossima sfida della sua IVPC DelFes Avellino, la gara casalinga contro la capolista Luiss Roma, in programma domenica (ore 18) al PalaDelMauro: "Giocheremo per vincere anche domenica. - ha spiegato il tecnico degli irpini - Siamo andati a Roseto con lo stesso intento. Siamo andati molto vicini alla vittoria. Roseto resta per me la squadra più forte del girone, ma la Luiss è lì, prima in classifica: chiara dimostrazione del valore dei nostri prossimi avversari, ben allenati. Scenderemo in campo per fare la nostra partita e vincere".
"A Roseto non abbiamo seguito sempre il piano gara"
"Abbiamo smesso di eseguire nel secondo quarto ciò che dovevamo fare. Ci siamo fatti prendere dalle situazioni andando oltre il piano gara che dovevamo seguire. Il merito è stato anche di Roseto, ma siamo stati poco lucidi. Nel terzo periodo abbiamo fatto quello che occorreva e siamo rientrati. La Luiss richiama al nostro gioco, forse tira un po' di più da 3. Hanno lo stesso numero di tiri, sia da 2 che da 3. Come dico sempre: noi dobbiamo fare il nostro gioco e occorre per 40 minuti domenica contro la Luiss".
Fiducia per tutti anche nei momenti di difficoltà
"Penso di dare sempre il massimo della fiducia a tutti i giocatori. Ce l'ha sempre anche Giovanni (Carenza, ndr). Spetta a lui recuperare forma e fiducia. Ci sta mettendo il massimo. Manca il tiro da 3, ma dà tantissimo in altri aspetti e il tiro da 3 realizzato arriverà presto".