Andrea Crosariol è il nuovo coach dell'IVPC DelFes Avellino. Ritorno in Irpinia da allenatore dopo l'avventura da cestista della Scandone nella stagione 2008/2009, quella della partecipazione della squadra biancoverde in EuroLeague, per il nativo di Milano, classe '84, reduce dall'esperienza con l'Eurobasket Roma (prima da vice, poi da capo allenatore). Crosariol sarà presentato dall'IVPC DelFes nella giornata di venerdì con la conferenza stampa pre-gara verso la sfida contro la capolista Tecnoswitch Ruvo di Puglia.
Le parole del presidente Canonico
"Siamo lieti di accogliere coach Andrea Crosariol. - ha affermato il presidente della società irpina, Gennaro Canonico - Al tecnico auguriamo un lavoro proficuo con il raggiungimento degli obiettivi che insieme ci siamo posti”.
Il comunicato ufficiale
"L'ASD IVPC DelFes Avellino ha deciso di affidare l’incarico della prima squadra ad Andrea Crosariol. Il tecnico in giornata guiderà il primo allenamento. Dopo i trascorsi da giocatore, Crosariol ha intrapreso la carriera di allenatore ricoprendo per due anni di fila il ruolo di assistente all’Eurobasket Roma in Serie A2, guidando anche la compagine romana per 2 gare da capo allenatore.Prima dell’esclusione dal campionato di A2 dell’Eurobasket, la società capitolina aveva affidato a Crosariol l’incarico di guida tecnica per la stagione 2022/2023.
Foto: ufficio stampa IVPC DelFes Avellino