Dal calcio al futsal, Pavarese riparte dalla Sandro Abate: "Sfida stimolante"

L'ex ds dell'Avellino si tuffa nel calcio a 5: "La società ha insistito, la ringrazio"

dal calcio al futsal pavarese riparte dalla sandro abate sfida stimolante

Foto: ufficio stampa Sandro Abate

Avellino.  

Novità nell'organigramma della Sandro Abate. Gli irpini hanno ufficializzato la nomina di Luigi Pavarese come Club Manager della società. Nel suo palmares vanta le esperienze da dirigente calcistico nel Napoli, nel Torino e nell'Avellino. In vesti verdeazzurre, invece, sarà supervisore e coordinatore dell'area manageriale e tecnica.

Le prime dichiarazioni di Luigi Pavarese: “Ringrazio la proprietà e la famiglia Abate per l’invito a far parte del club. Le sensazioni sono molto positive e sono sicuro che sarà un’avventura stimolante, anche sotto il punto di vista professionale. Apprezzo l’insistenza da parte della società, fin da ottobre, nel volermi all’interno del club. Per me si tratta di un ritorno al passato. Capitan Abate iniziò la sua esperienza nel calcio a 5 sin dai tempi dell’Avellino Five Soccer e, da lì, ebbe la determinazione di portare avanti quel progetto. Quindi per me questa società è come una famiglia. Il capitano ha inculcato a tutti gli atleti, sin dal primo giorno, il senso di appartenenza a questa maglia; quindi, per me non sarà difficile incidere nello spogliatoio. Il grande merito di Massimo è anche quello di essere un’atleta serio, che sarà per noi punto di riferimento. Il mio compito è quello di accrescere questo spirito, in una squadra che ha dimostrato molta unione nei momenti di difficoltà. I ragazzi, come me, sono dei grandi sognatori”.

“Il pensiero è totalmente rivolto alla gara di domani contro il Futsal Pescara, dove dobbiamo allungare il trend positivo partito dallo scorso 3 dicembre. È una gara determinante per quanto riguarda la qualificazione alla pool scudetto. In seguito, martedì, ci sarà la gara contro la Came Dosson, fondamentale per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia, dove noi ci teniamo a partecipare. Un altro nostro compito è quello di riportare la gente al palazzetto. Ho notato un disamore da parte dei concittadini che, invece, dovrebbero capire che questi ragazzi rappresentano la nostra città. Portano il nome di Avellino nella Massima Serie e mi auguro che saremo in grado di riportare quell’entusiasmo. La squadra ha bisogno del supporto del pubblico, che nella sua storia non ha mai fatto mancare nulla, in nessun tipo di sport”.

A dargli il benvenuto nella società irpina è il capitano Massimo Abate: "Siamo orgogliosi che Luigi Pavarese abbia accettato il nostro invito a far parte del Club. La sua esperienza e il suo bagaglio tecnico e manageriale ci proiettano in avanti nella programmazione, dando ulteriore impulso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.”