FS Bellessere, prova di Karate e Sport Chanbara al Summer Camp

A Volturara Irpina la dimostrazione delle arti marziali del maestro Natalino

Volturara Irpina.  

Si è tenuta ieri la dimostrazione di Karate e Sport Chanbara del maestro Luciano Natalino al Summer camp di Antonella Marra nella città di Volturara Irpina. Il maestro che vanta anni di esperienza nelle arti marziali, è direttore tecnico della società sportiva Fitness Studio Bellessere di Volturara Irpina di Fulvia De Simone e grazie all’intesa con gli organizzatori del Summer camp ha tenuto una dimostrazione intrattenendo circa una ventina di bambini.

Una full immersion di karate, sport chanbara e di valori nello stupendo scenario del Summer Camp. Con questo strumento di sport e all’opera del maestro, gli obiettivi educativi hanno avuto la possibilità di fissarsi nel cuore, nella mente e nello spirito degli allievi senza espliciti riconoscimenti o vane spiegazioni. Esperienza indimenticabile che crea slancio per un futuro in crescita. Molto importante è stato l’aspetto educativo, al fine di portare esperienza, certezze e autostima nell’animo di ogni partecipante.

Il maestro Natalino ha cercato di creare un ambiente sano, inculcando ai piccoli allievi alcuni principi fondamentali di arti marziali come quella del Karate e dello Sport Chanbara, ossia il rispetto, l’impegno, la responsabilità, l’educazione verso gli altri e il non mollare mai di fronte alla prima difficoltà.

Redazione Sport