Ottimi risultati per l’ASD Kickboxing Club Avellino ai campionati Interregionali “Sud Italia” di Kickboxing, disputati a Vibo Valentia. Nella specialità Kick-light (contatto leggero) della FIKBMS (Federazione Italia Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe) – unica federazione riconosciuta dal Coni – la squadra irpina guidata dal direttore tecnico Michele Ranucci ha partecipato alla kermesse calabrese con tre atleti che hanno ottenuto due medaglie d’oro e una medaglia d’argento.
Primo posto per gli esordienti Mattia Testa, nella categoria -47 kg cadetti, e per Ilaria Capolupo nei -60 kg cadetti. Si è dovuto accontentare con la medaglia d’argento il veterano Giuseppe Ciampa, secondo nella categoria -79 kg Cinture Nere. I tre atleti della Kickboxing Club Avellino, allenati dai maestri Michele Ranucci e Roberto Capozzi, sono di fatto qualificati ai Campionati Italiani in programma nel mese di maggio.
La speranza della società avellinese è quella di ottenere, con altri allievi, nuovi pass per gli Assoluti nel corso dei Campionati Regionali che si disputeranno nella prima decade di gennaio.