L'Accademia del Taekwondo festeggia la convocazione in nazionale di Lorenzo Iacovelli. Il giovane atleta, diretto dal maestro e delegato FITA Gianluca D'Alessandro, che ha conquistato il suo secondo titolo italiano e il quarto podio nazionale assoluto, sarà il terzo atleta della prestigiosa scuola irpina a vestire la maglia azzurra negli ultimi tre anni di attività. Conferma a livello nazionale per l'Accademia con Iacovelli, cresciuto nella palestra avellinese collezionando successi italiani e internazionali. Quattro podi nazionali, cinque podi internazionali ed oltre venti titoli interregionali: un palmares da far invidia a qualunque atleta.
La Federazione Italiana Taekwondo ha convocato immediatamente il giovane talento irpino presso il Centro di Preparazione Olimpica della squadra nazionale, all'Acqua Acetosa di Roma per un raduno con lo staff tecnico azzurro in vista delle Universiadi che si terranno in Corea del Sud, patria del Taekwondo mondiale. Iacovelli è pronto a dare il massimo nel raduno nazionale.
"Ho sempre visto Iacovelli con possibilità di convocazione in nazionale. - spiega il maestro e delegato FITA, Gianluca D'Alessandro - Lorenzo (Iacovelli, ndr) E' dotato di grande talento e soprattutto è un atleta che ha tratto profitto dalle sconfitte. Non si è mai arreso anche nei momenti più difficili. Ricordo che quest'anno, dopo sei incontri per il titolo assoluto, si è visto strappare la medaglia all'ultimo secondo e, subito dopo il termine del match, affermare "Devo allenarmi di più". Questa è la mentalità di un campione vero. I miei ringraziamenti vanno a lui e alla famiglia che mi ha sempre permesso di allenare l'atleta senza mai intralciare il nostro percosro, dandomi la possibilità di costruire l'atleta che immaginavo e i risultati ci hanno dato ragione".
Carmine Quaglia