Il Coni Campania ha organizzato anche per l'anno in corso "Sport in…Comune", giunta alla sua terza edizione. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Avellino, ha lo scopo di coinvolgere i Comuni, le scuole e le società per implementare l’attività sportiva in tutte le realtà territoriali, nonostante le difficoltà di sorta. Il progetto è stato presentato nella sala “Giovanni Grasso”, proprio all'interno della Provincia di Avellino. A introdurre l'iniziativa, il delegato del Coni Point Avellino, Giuseppe Saviano: “I tre attori principali sono i Comuni, il Coni e il Ministero della pubblica istruzione in quanto, quest'anno, come novità, abbiamo l'accordo con la dirigenza regionale scolastica.”
Al tavolo, la delegata del Coni Salerno, Paola Berardino, Giuseppe Giacobbe, per il Provveditorato di Avellino e il vicepresidente vicario del Coni regionale, oltre che presidente della Federazione Italiana Scherma Campania, Matteo Autuori, che, dopo aver portato i saluti del presidente Sergio Roncelli e partecipato al dibattito, non si è sottratto a un commento sui lavori che stanno interessando le strutture sportive campane in vista delle Universiadi lasciando trapelare ottimismo circa la loro conclusione in tempo utile per l'inizio della manifestazione: “C'è stato un momento di stasi dovuto, soprattutto, alla burocrazia. Si sta portando a termine la ristrutturazione di circa 63 strutture sportive, tra cui numerosi palasport. Siamo a buon punto: verso la fine di maggio tutte le strutture saranno pronte per accogliere i circa diecimila atleti provenienti da 120 da tutto il mondo. Non siamo “dormienti” come ci si dipinge.”
Clicca sul pulsante "play" al centro della foto in apertura per le interviste integrali realizzate a margine della conferenza stampa.