Petitto: se la situazione è questa, pronti ad andare a casa

Il presidente del consiglio comunale: "Il pd deve prendere provvedimenti drastici e immediati"

Avellino.  

 

 

di Andrea Fantucchio

“Il problema è del partito democratico che dovrà pronunciarsi inevitabilmente sul comportamento assunto ieri sera in aula da alcuni suoi iscritti. Attendiamo provvedimenti drastici e immediati”. Conferma la posizione di ieri sera, il segretario di consiglio comunale, Livio Petitto, che prende inevitabilmente atto, se ce ne fosse ancora bisogno, della situazione politica drammatica vissuta dall'amministrazione Foti.

“Questi venti giorni – spiega - così come annunciato dal sindaco, serviranno per verificare se c’è la possibilità di creare una nuova maggioranza per affrontare la programmazione che riguarda la città. Altrimenti si prenderà atto e andremo a casa. Aspettando il commissario che traghetterà Avellino fino alle prossime amministrative. Una situazione, quella che stiamo vivendo, non certo nuova: anche la scorsa approvazione del bilancio ha avuto solo undici voti a favore, già allora la maggioranza non esisteva più”.

L'intervista completa realizzata dal collega Angelo Giuliani sarà trasmessa su Ottochannel nel tg delle 14.00, canale 696 del digitale terrestre.