VIDEO - Irisbus: Basta gesti plateali. Nessun operaio a casa

Parla il riferimento nazionale Fiom, Michele De Palma, che serra le fila

Serve un interessamento serio del governo sulla questione di Flumeri. Basta autobus prodotti altrove che viaggiano sul nostro territorio.

Avellino.  

“Siamo stanchi di gesti plateali che lasciano il tempo che trovano, come l'accensione delle insegne a Flumeri. Festeggeremo solo quando l'ultimo operaio sarà tornato a lavorare nello stabilimento dell'ex Irisbus”- Perentorie le parole del responsabile nazionale della Fiom, Michele de Palma che ha incontrato il segretario regionale, Sergio Scarpa e quello provinciale della Cgil, Franco Fiordellisi. Oltre agli operai della Valle Ufita. Le parole di De Palma sono state raccolte per Ottochannel, dal collega Angelo Giuliani.

“L'obiettivo – ha continuato De Palma - è la ristrutturazione dello stabilimento. Ad oggi il rischio è che la battaglia di quei lavoratori dell'ex impianto di Flumeri risulti inutile. Con gli autobus che viaggiano sul nostro territorio, prodotti in chissà quale parte del mondo. Mentre i nostri operai restano a casa”

Infine, le parole di De Palma, sono rivolte anche al Governo: “Vigilino finalmente con efficacia sul processo di ristrutturazione dell'ex stabilimento. Gli operai meritano rispetto”.

AnFan