Acqua, in campo i Meetup irpini e sanniti

Incontro pubblico in programma per sabato 11 giugno

Avellino.  


Gli attivisti dei Meetup delle province di Avellino e Benevento fanno sapere che sabato 11 giugno, a partire dalle ore 10, saranno presenti con un gazebo informativo lungo Corso Vittorio Emanuele, angolo via Dante, ad Avellino per illustrare il lavoro realizzato finora in merito alla vicenda della gestione del servizio idrico nel comprensorio Irpinia-Sannio. Alle ore 10,30 una delegazione di attivisti si sposterà nei pressi della sede di Alto Calore SpA, in Corso Europa,  dove si terrà una conferenza stampa alla quale interverrà anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Michele Cammarano. 
“Da qualche mese - affermano gli attivisti - abbiamo avviato una serie di attività al fine di sensibilizzare i cittadini e gli amministratori locali sulla necessità di salvaguardare la natura pubblica del servizio idrico. In particolare, dopo aver formalizzato la nostra posizione in un manifesto, abbiamo lanciato le raccolte firme a sostegno della presentazione delle relative istanze alle singole amministrazioni al fine di far approvare dai Consigli comunali una delibera che sancisca la natura pubblica della gestione della risorsa acqua”.
“Nell’incontro svoltosi a Venticano a febbraio abbiamo ribadito la nostra netta contrarietà all’ipotesi di privatizzazione delineata a seguito dell’approvazione della legge regionale della Campania n.15/2015 e le ultime notizie relative ad un’aggregazione transitoria tra Alto Calore, Ge.se.sa e Acquedotto Pugliese, così come la via della gara europea, ci preoccupano non poco. Da cittadini chiediamo semplicemente il rispetto del risultato del referendum del 2011 ed invitiamo tutti ad intervenire presso il gazebo informativo previsto per sabato mattina ad Avellino nel corso del quale illustreremo le attività svolte e condivideremo le nostre proposte” - concludono.

Redazione