Sospensione Iannace. Carlo torna a sperare

Il provvedimento potrebbe essere cancellato

Oggi il decreto approda in Consiglio Regionale. L'avvicendamento che coinvolge Francesco Todisco dovrebbe però essere rimandato a dopo le amministrative. E dare il tempo ai legali di giocare un'altra carta

Avellino.  

Per Carlo Iannace, la speranza di poter mantenere il ruolo di Consigliere Regionale, potrebbe concretizzarsi grazie alle recenti amministrative. Che influiranno, probabilmente, sull'attuazione del decreto di sospensione dal quale è stato investito il Consigliere regionale in seguito all'applicazione della Legge Severino.

Il decreto in questione, infatti, approderà oggi in Consiglio Regionale. Però, l'avvicendamento che dovrebbe coinvolgere il primo dei non eletti, Francesco Todisco, sarà probabilmente rinviato alla prossima seduta utile. Una data che, vista proprio la concomitanza delle amministrative in quattro dei cinque capoluoghi campani, sarebbe da individuarsi almeno entro il 5 giugno. Dando la possibilità ai legali di Iannace di ricorrere alla sentenza del Tar per la “sospensiva sulla sospensione”. 

Redazione Av