Foti si ricandida? Diamolo in pasto alla città

"Si misuri col popolo. E' solo un nome calato dall'alto"

A parlare è Gianluca Festa: “Foti rappresenta una sciagura politico-amministrativo per il Comune, è evidente che chiunque dovesse candidarsi in alternativa a lui vincerebbe a mani basse"

Avellino.  

“Foti si ricandida? Lo spero. Anzi, auspico la sua candidatura fin da oggi così potrà finalmente misurarsi con il consenso del popolo, posto che il suo nome l'ultima volta è stato calato dall'alto e non scelto dalla gente. E mi auspico che sul tema si esprimano anche consiglieri e dirigenti del Pd perché è evidente che, chi ha ancora il coraggio e la spudoratezza di sostenerlo oggi in amministrazione, dovrà poi dire che lo sostiene anche domani. Sarebbe strano il contrario. Strano che qualcuno di loro dica: “E' giusto che Foti continui, ma non siamo disposti a sostenerlo nella prossima tornata elettorale. La gente deve sapere”.

A parlare è Gianluca Festa che interrogato sulle dichiarazioni del primo cittadino in relazione ad una sua eventuale ricandidatura afferma: “Foti rappresenta una sciagura politico-amministrativo per il Comune, è evidente che chiunque dovesse candidarsi in alternativa a lui vincerebbe a mani basse. Il suo consenso è così risicato che se io o chiunque altro dovessimo sfidarlo vinceremmo senza fare campagna elettorale. Basterebbe il nome di Foti per far votare gli Avellinesi dall'altro lato”. 

Andrea Fantucchio