Paolo Foti verso le dimissioni? Il sindaco è molto amareggiato

Oggi parole amare del primo cittadino in occasione della presentazione del libro di Massaro

"In momenti di profondi cambiamenti, come quello che stiamo vivendo, non bisogna delegare, bensì concorrere con senso civico. E se questo non accadrà, Avellino non potrà salvarsi. E’ necessario uno sforzo corale, senza egoismi e senza menefreghismo"

Avellino.  

Foti sta pensando alle dimissioni. Lo dicono in tanti, ormai, in città. Lo confermano almeno in parte, le riflessioni rilasciate questa mattina dalla fascia tricolore nel corso di un convegno. Troppo tesi i rapporti con i dirigenti. Poca fiducia nei corridoi del palazzo e, forse, troppo pesanti le accuse alla politica. 

A sentire i soliti bene informati, infatti, il sindaco stamane avrebbe ricevuto alcuni esponenti della sua giunta che alla fascia tricolore avrebbero chiesto spiegazioni rispetto a quanto starebbe accadendo al Comune. Insomma, di ufficiale non c'è alcuna comunicazione. Neanche interna al partito. Ma i rumors continuano a inseguirsi tra i corridoi del Palazzo.

Questa mattina durante la presentazione del libro di Andrea Massaro Foti avrebbe manifestato ai suoi assessori la sua stanchezza e il bisogno di dover riflettere sull’opportunità o meno di restare al comando del galeone del Comune di Avellino.

"La città non ha più senso appartenenza, è necessario uno sforzo corale, voltarsi dall’altra parte non serve, ognuno deve farsi l’esame di coscienza e vedere se esiste ancora spazio per la responsabilità - ha detto Foti -". Insomma, le prossime ore saranno quelle decisive per capire se Foti lascia, oppure no, la guida del Comune di Avellino.