«All’indomani delle primarie, come consuetudine è il giorno dell’analisi ed io non mi esimo dal farlo. La giornata di ieri è stata una bella domenica democratica che ha visto ad Avellino e in Campania lo svolgersi delle primarie per la scelta del candidato Presidente del centro sinistra alla Regione Campania. L’affluenza che, per la bella giornata primaverile ma anche per le polemiche delle settimane precedenti e per i troppi rinvii, ha subito un modesto calo rispetto alle scorse primarie non ha impedito una competizione in cui la democrazia ha vinto; in questa competizione, infatti, iscritti e simpatizzanti hanno tributato il loro consenso ai candidati, tutti meritevoli ma come si sa uno solo vince la competizione. Lo dichiara Franco Russo segretario del Circolo di Avellino, San Tommaso “Libertà è Partecipazione”».
Vincenzo De Luca ha vinto le primarie e nella nostra città nei quattro seggi allestiti per le primarie, ha riportato una percentuale di voti considerevoli, segno che la comunità avellinese ha risposto alla sua richiesta di voler cambiare le sorti della nostra Regione e principalmente delle aree interne, quali Avellino e l’Irpinia tutta. Tra l’altro anche nel resto della Provincia ha mantenuto il successo del capoluogo.
Al vincitore delle primarie va il mio augurio affinché il tempo che ci separa dal voto sia il tempo della riflessione per la costruzione di un percorso che veda la nostra città, protagonista di una crescente sviluppo così come più volte ribadito in questa competizione. Avellino e Provincia mai più fanalino di coda di una Regione matrigna ma, compartecipe delle scelte e decisioni che sapranno riscattarci, non più nella richiesta ma nell’offerta di proposte politiche vincenti».