"In un clima di partecipazione , abbiamo celebrato nella giornata di ieri, il congresso cittadino di Gesualdo che ha eletto, per acclamazione, coordinatore cittadino del circolo di FdI Pierfrancesco Vuolo, e quali componenti del coordinamento cittadino: Francesco Aufiero, Sergio D'Amelio, Pietro Gallo e Felice Solomita".
Lo riferisce in una nota Fratelli d'Italia Avellino guidato da Ines Fruncillo.
"L'evento ha conosciuto significativi momenti di approfondimento e di discussione delle tematiche che riguardano il territorio, tra le quali la piattaforma logistica e la stazione Hirpinia.
Ha rappresentato l'occasione per sottolineare la necessità di una cooperazione interna tra comuni limitrofi ed anche tra circoli di Fratelli d’Italia al fine di delineare strategie di sviluppo economico, sociale e culturale condivise e interconnesse.
La discussione ha coinvolto tanti attori protagonisti della comunità politica di FdI irpina, che, con i loro interventi, hanno contribuito ad animare il dibattito.
L’indirizzo di saluto è stato affidato al presidente provinciale, Ines Fruncillo, al quale si è aggiunto il contributo di idee di Americo D’Onofrio, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Avellino e amministratore del comune di Gesualdo, Nicola Antonio Raduazzo, vice presidente provinciale di gioventù nazionale Avellino e Manfredi D’Amato, dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Avellino e coordinatore cittadino del circolo di Ariano Irpino.
Un sentito ringraziamento per la partecipazione e le riflessioni al sindaco del Comune di Gesualdo, Domenico Forgione.
Fratelli d’Italia onora, giorno dopo giorno, l'impegno di riportare al centro dell'agenda politica lo sviluppo delle "Aree interne", affinché si arresti lo spopolamento dei territori. Promuoviamo la crescita di una classe dirigente all'altezza della sfida e del compito che FdI si è dato".