Avellino al voto, partiti in ritardo: non c'è ancora l'anti-Festa

De Angelis (Forza Italia): "Puntare su società civile per allargare il recinto"

avellino al voto partiti in ritardo non c e ancora l anti festa
Avellino.  

Avellino verso il voto, nel centrosinistra non c'è ancora la fumata bianca sul candidato sindaco.

In una nota “i rappresentanti delle forze politiche e delle associazioni - Pd, M5S, Sinistra Italiana-SiPuò, App e Controvento - confermano la volontà di proseguire nel percorso già intrapreso. La rinuncia alla candidatura di Benny De Maio ha costituito un momento di ritardo parziale sulla tabella di marcia ma la coalizione continua il lavoro per individuare la nuova figura di candidato sindaco”.

I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli del consigliere regionale Maurizio Petracca, di Francesco Iandolo, di Antonio Limone e del professor Giovanni De Feo.

Anche nel centrodestra non c'è ancora il nome ma il coordinatore provinciale di Forza Italia Carmine De Angelis smentisce uno strappo con la Lega e delinea l'identikit del possibile candidato.

“Attualmente la Lega ha la stessa linea di Forza Italia. Gli organi preposti a decidere sono la segreteria regionale e quella provinciale, non certo la linea di singoli candidati o presunti tali. Ogni partito ha una sua predilizione per il candidato. Secondo me dobbiamo guardare alla società civile per allargare quanto più possibile il recinto del centrodestra piuttosto che puntare su figure identitarie”.