Aree interne, Stati generali ma senza il patrocinio della Regione

E' polemica sulla tre giorni dedicata alle Terre dell'Osso

aree interne stati generali ma senza il patrocinio della regione
Avellino.  

Seconda giornata di tavoli tematici agli Stati generali delle aree interne con il patrocinio di Comune e Provincia di Avellino.

Focus su sanità, scuola, servizi, trasporti ma a tenere banco è la polemica politica dopo la decisione della Regione Campania di non concedere il patrocinio morale alla manifestazione.

Nel pomeriggio di ieri, la segreteria organizzativa della tre giorni avrebbe ricevuto una mail dagli uffici di Palazzo Santa Lucia per disporre la revoca del patrocinio morale all’evento, Condanna bipartisan alla decisione dei deputati irpini Gianfranco Rotondi e Toni Ricciardi.

Per il capogruppo regionale di Moderati e Riformisti Livio Petitto "non sarà certo un patrocinio morale a condizionare il buon riscontro che sta registrando la tre giorni. Resta però gravissimo il gesto della Regione, evidentemente il governatore De luca è allergico a sentir anche solo parlare di aree interne irpine”.

il consigliere provinciale Franco Di Cecilia, ex sindaco di Sturno, rilancia intanto una vertenza scuola. "Il dimensionamento penalizza queste zone marginali, la Regione se ne faccia carico".