La giunta della Regione Campania ha approvato il programma per la realizzazione di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di rilievo nazionale ed internazionale con uno stanziamento pari a dieci milioni di euro.
I percorsi devono nascere da un partenariato che metta insieme almeno sei Comuni. L'importo massimo di ciascun progetto da presentare all'attenzione dell'Assessorato regionale al Turismo guidato da Felice Casucci è di 120mila euro con un cofinanziamento minimo a carico del partenariato del 10%.
"Le proposte devono contenere una vera e propria ipotesi di viaggio che tenga conto delle eccellenze territoriali, da quelle culturali a quelle enogastronomiche - spiega il consigliere regionale dem Maurizio Petracca - Un'occasione anche per le aree interne che vedono nell'agroalimentare grandi prospettive di sviluppo in termini turistici. Le attività dovranno svolgersi tra il giugno 2023 ed il maggio 2024. Buon lavoro a quei Comuni che raccoglieranno questa opportunità che valorizza la capacità di coesione dei territori"
Dieci milioni per i percorsi turistici, Petracca: "Occasione da non perdere"
Il consigliere regionale del Pd auspica una buona risposta dai comuni delle aree interne
Avellino.