Energia bene comune, passa la mozione Cinque Stelle sui costi dell'energia

Il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle: “Puntiamo a garantire a cittadini e imprese

energia bene comune passa la mozione cinque stelle sui costi dell energia
Avellino.  

“Il prezzo delle materie prime energetiche impatta, ora più che mai, in maniera estremamente negativa sul costo della vita dei campani. Con l’approvazione in Consiglio regionale della mozione a mia prima firma, sollecitiamo il governo nazionale a riconoscere a tutti i cittadini e a tutte le imprese produttive la possibilità di approvvigionarsi di energia a prezzi reali di mercato, determinati e controllati dallo Stato italiano attraverso una gestione diretta delle fonti produttive, e ad avviare l’iter legislativo volto a qualificare l’Energia quale “Bene Comune”.

La mozione, sottoscritta tra gli altri anche dai tre consiglieri irpini Alaia, Petitto e Petracca, ha ottenuto un consenso trasversale tra maggioranza e opposizione perché rappresenta una straordinaria opportunità. La Campania potrà così diventare una regione modello e dar vita finalmente a soluzioni contro il rincaro dei prezzi dell’energia che stanno mettendo in ginocchio l’economia dei nostri territori”. Lo annuncia il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Vincenzo Ciampi

“Come Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di sposare l’impegno e l’attività svolta dalla consulta delle attività produttive di Ariano Irpino e dal Movimento Cara Bolletta - conclude Ciampi - nonché l’attività amministrativa dei comuni di Ariano Irpino, Greci, Grottaminarda e Taurasi i quali hanno già provveduto con apposite delibere consiliari a dichiarare l’energia ‘Bene Comune’”