Bilancio. C'è chi pensa al rinvio. Ma l'opposizione dice no

Ieri il caso in commissione trasparenza

Avellino.  

Commissione trasparenza è Silvia Amodeo il vicepresidente. Ieri mattina la seduta della commissione in cui il presidente Dino Preziosi ha rimarcato il caso dei pignoramenti, debiti fuori bilancio e il caso Assoservizi. Chiesto agli assessori Lazzazzera e Cillo un impegno preciso sul da farsi.

Una discussione dai toni accessi quellla tra Preziosi e i due nuovi componenti dell'esecutivo targato Foti Ter in cui si è palesata anche l'ipotesi di un possible rinvio della seduta sul bilancio in programma per lunedì.

A porre la questione è stata lo stesso vice sindaco Maria Elena Iaverone. Motivo? Difetti nella verifica della consegna ai consiglieri comunali del documento finanziario. Insomma a ogni consigliere sarebbe stato consegnto lo scorso luglio l'incartamento errato: la bozza e non quello depositato alla presidenza del Consiglio. Un caso che potrebbe approdare nella riunione die capigruppo di venerdì.

Ma l'opposizione avrebbe già detto no. Un passaggio troppo importante e non rimandabile secondo i capigruppo della minoranza che invocano da mesi l'approdo in aula della carta contabile dell'ente.

Redazione