Provinciali, da Lioni appello dei progressisti al Pd: candidato unitario

La riunione dei promotori "Per un’ innovativa compagine del Centro Sinistra alla Provincia"

provinciali da lioni appello dei progressisti al pd candidato unitario

Cresce nei territori il numero delle adesioni degli amministratori progressisti e di forze politiche, a partire dal “Movimento 5 Stelle”.

Avellino.  

Il giorno 11 novembre presso il Centro sociale di Lioni si è svolto un incontro tra amministratori che hanno aderito al documento presentato la settimana scorsa al “Circolo della Stampa” di Avellino “Per un innovativa compagine del CentroSinistra e un protagonismo dei territori alla Provincia di Avellino”. I promotori hanno espresso soddisfazione per le numerose adesioni al documento pervenute da amministratori ed esponenti di forze politiche, a partire dal “ Movimento 5 Stelle”, i quali ne hanno condiviso l’impostazione che invoca un pubblico dibattito trasparente sulle elezioni del Presidente e del Consiglio della nostra Provincia. 

Gli amministratori hanno ribadito la necessità di scongiurare il trasformismo e l’indistinto consociativismo finalizzati solo all’acquisizione di posizioni di vantaggio per interessi specifici e particolari. In secondo luogo hanno sottolineato la necessità di pervenire alla formulazione di una proposta di governo della Provincia che si articoli in un programma di chiaro segno riformista e nella definizione delle liste per il Consiglio Provinciale e del candidato alla Presidenza che si collochino chiaramente nel campo largo del Centrosinistra. Gli interlocutori sono, quindi, tutti gli amministratori che a prescindere dalla loro specifica adesione organizzativa alle forze politiche di CentroSinistra, pensano e operano nelle loro comunità avendo a riferimento progetti e valori che sono riferibili a quell’area culturale e politica. Inoltre, in vista della ormai imminente scadenza elettorale, è necessario che tutte le forze politiche irpine chiariscano i loro obiettivi e le loro strategie. In particolare diventa necessario che i gruppi dirigenti delle forze del CentroSinistra dichiarino esplicitamente i loro intendimenti, i loro orientamenti e i loro progetti.

L’invito è rivolto innanzitutto al PD e al suo attuale Commissario Michele Bordo perché chiariscano il loro orientamento in merito. Gli amministratori locali riunitisi a Lioni invitano tutte le forze politiche che si riconoscono nel campo largo del CentroSinistra a cogliere l’opportunità della elezione del Presidente e del Consiglio provinciale per rilanciare, su basi programmatiche e nel quadro di ben chiare opzioni politiche, la sfida per lo sviluppo del nostro territorio. Confidando che gli interlocutori possano condividere questa impostazione è emersa chiara la volontà di proseguire nel percorso intrapreso preparandosi anche organizzativamente alle scadenze elettorali che interesseranno a breve l’Ente Provincia".  Firmato "I promotori del documentoPer un’ innovativa compagine del CentroSinistra alla Provincia di Avellino"