Azione, costituito il gruppo di Sperone: responsabile Salvatore Alaia

Iniziative sul territorio già dalla prossime settimane

azione costituito il gruppo di sperone responsabile salvatore alaia
Sperone.  

Vivo interesse ha suscitato nel mandamento del baianese la costituzione ed il riconoscimento del gruppo di Sperone in Azione; nel corso del primo incontro organizzativo del neonato movimento, numerosi sono stati gli interventi di cittadini ed amministratori che hanno aderito al partito.

E’ stata l’occasione per iniziare a programmare le iniziative che il gruppo terrà sul territorio a partire già dalle prossime settimane.

Il momento che vive la politica in Irpinia, con un sempre più forte scollamento tra cittadini e mondo delle istituzioni, richiede uno sforzo di tutte le persone di buona volontà che ancora credono nei valori della partecipazione democratica e del riformismo.

“Con questo primo incontro organizzativo – dichiara il Dott. Salvatore Alaia responsabile del comitato – abbiamo voluto gettare le basi per una presenza qualificata e nuova nell’agone politico del mandamento; registriamo un entusiasmo crescente soprattutto tra i giovani, che sono affascinati dalla chiarezza e coerenza del messaggio politico di Carlo Calenda. Azione vuole essere anche in questa zona di Irpinia un’occasione di aggregazione politica fondata sul pragmatismo e sulla capacità di dare soluzione concreta ai problemi di questa terra”.

All’incontro hanno partecipato anche i responsabili provinciali del movimento di Calenda, che anche in questa provincia si avvia a vivere la prima stagione congressuale.

“In attesa che il tour di Carlo Calenda faccia tappa anche ad Avellino, - dichiara Giovanni Bove referente provinciale - abbiamo voluto iniziare anche noi una serie di incontri con i comitati di base nati in questi mesi; il risultato delle elezioni amministrative di Roma e l’ottima affermazione della lista Calenda, ci spingono ad un rinnovato impegno e ad una maggiore sensibilizzazione delle singole zone di Irpinia. I molti cittadini che si stanno avvicinando ad Azione testimoniano la volontà di questa terra di non rassegnarsi all’idea di una politica che parli solo a se stessa e che serva solo a garantire la sopravvivenza di se stessa”