Sibilia (M5S): "Entro sabato vaccinati tutti gli agenti"

Il sottosegretario all'Interno è fiducioso sull'andamento del piano vaccini

sibilia m5s entro sabato vaccinati tutti gli agenti

L'esponente del governo ha ricordato anche il giovane poliziotto Giuseppe Manfra, scomparso a causa del covid

Avellino.  

"Entro sabato tutto il personale delle Forze dell’ordine e del Pubblico Soccorso in servizio nel territorio irpino sarà immunizzato dal Covid19, per un totale di 2021 operatori”. E' la promessa del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, che si mostra fiducioso sull'andamento  della campagna vaccinale attualmente rivolta alle Forze dell’Ordine. 

Il piano vaccini in Irpinia coinvolge 472 agenti della Polizia di Stato guidata dal Questore Maurizio Terrazzi, 747 Carabinieri dell’Arma agli ordini del Comandante Luigi Bramati, 220 agenti della Guardia di Finanza rappresentati dal Comandante Gennaro Ottaiano, 290 Vigili del Fuoco in servizio presso il Comando provinciale guidato da Mario Bellizzi, ed interesserà ulteriori 152 unità  di amministrazione civile, tra cui 90 in servizio presso la Prefettura di Avellino.

"Grazie anche alla massiccia adesione degli agenti, quindi a meno di una settimana dall’avvio della campagna vaccinale, saranno immunizzati tutti gli operatori delle forze dell’Ordine e quelli del Soccorso Pubblico, così da garantire la continuità dell’attività al servizio della cittadinanza in piena sicurezza - continua Sibilia - Un giusto riconoscimento allo straordinario lavoro  che tutte le Forze dell’Ordine stanno svolgendo in prima linea dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid19 ed al prezioso contributo di coordinamento della Prefettura". 

E' stata anche l'occasione per ricordare l’agente della Polstrada Giuseppe Manfra, di Candida, morto a causa del covid all'età di 41 anni. "Un valido operatore dal promettente futuro professionale, mancato all’affetto dei suoi cari e della famiglia della Polizia di Stato lo scorso dicembre. Anche a Giuseppe  – conclude il sottosegretario – è dedicato lo sforzo organizzativo sul piano vaccini. Le prossime settimane sono determinanti per mettere la parola fine una volta per tutte a questa pandemia che da un anno ci perseguita. Ottanta milioni di dosi di siero immunizzante saranno disponibili entro l’estate, siamo dunque ad un passo dal raggiungere il nostro primo obiettivo: far ripartire il Paese, tutelando la salute di ogni cittadino”.