Tumori, la coordinatrice avellana del Partito Democratico, Chiara Cacace, scrive al neo Governatore della Campania e ai rappresentanti irpini chiedendo attenzione verso il Baianese e il Vallo di Lauro «Ci siamo. Inizia con Vincenzo De Luca una nuova stagione per la Regione Campania. La sua credibilità e la sua schiettezza sono stati i principi fondanti di tutta la campagna elettorale e della sua vittoria».
«E’ ormai diffusa la sensazione tra i cittadini che lo sceriffo, ossia il nostro Presidente, possa rimettere ordine nelle Istituzioni Regionali della Campania, azzerando i privilegi, gli sprechi e snellendo al massimo la burocrazia in essa contenuta. Al riguardo, chiediamo maggiori risorse e maggiore attenzione per le amministrazioni pubbliche locali, che sono costrette ad affrontare le problematiche quotidiane, semplicemente innalzando le tasse e gravando ulteriormente sulle famiglie, ma nello stesso tempo, chiediamo un controllo vero, scrupoloso e serio su come vengono spesi i fondi affidati, in particolar modo, quelli già erogati a pioggia dalla giunta Caldoro nell’ultimo anno di amministrazione, attraverso lo strumento dell’accelerazione della spesa pubblica, servito semplicemente a fare politica clientelare. Ci aspettiamo efficienza e trasparenza».
«I giovani si aspettano da questa Amministrazione e dai Partiti Politici che la rappresentano ed in primis dal partito di maggioranza, ossia il Partito Democratico con i suoi eletti, la possibilità di poter accedere ai finanziamenti ed in particolar modo di quelli provenienti dall’Europa, con maggiore facilità e senza dover passare per i soliti canali referenziali. I cittadini campani devono essere tutti uguali senza distinzione alcuna».
«Inoltre, noi cittadini del Baianese e del Lauretano, ci aspettiamo da chi ci rappresenta, ed è un monito alla Presidente del Consiglio Regionale, on. D’Amelio, ed al nostro on. Enzo Alaia unitamente al dott. Iannace, un pressing costante sulla prevenzione e la lotta alle malattie tumorali, ambito che nelle nostre realtà, registra costantemente il picco più alto di incidenza sulla popolazione».
«Venendo al nostro territorio, alla nostra realtà, alla nostra gente. Vogliamo ricordare a chi ci rappresenta nelle Istituzioni, ai partiti politici, alle associazioni ed alla società civile, che la buona politica è caratterizzata da tanti valori. Ma la trasparenza nel proprio agire, è e deve essere lo strumento necessario per porre le basi per un serio confronto costruttivo ed alternativo ad un malgoverno quale quello che si è concretizzato negli ultimi anni. Un governo fatto semplicemente, di annunci e proclami di opere da realizzare o realizzate in parte e mai terminate, fatto di sprechi e di aumenti della tassazione a carico dei cittadini, di politiche clientelari ad appannaggio di pochi e di una scarsa, o meglio inesistente, sensibilità per le politiche sociali».
«Abbiamo dinanzi a noi una opportunità unica per il momento storico che la nostra realtà vive, ed è per questo che sollecitiamo tutti voi, a dar vita ad un ragionamento vero, sincero ed onesto, che possa ridare lustro al nostro territorio e garantire ai cittadini ed ai giovani, la possibilità di trovare nella loro terra, le giuste opportunità. E l’impegno politico e la coerenza dell’agire che ci deve contraddistinguere».