Caos commissioni: "Proporzionalità e rispetto delle regole"

La minoranza e il presidente Maggio incontrano la Spena ma le parti restano distanti

caos commissioni proporzionalita e rispetto delle regole
Avellino.  

Scontro sulle commissioni da ridefinire con il nodo Montanile, poca trasparenza negli atti e poca democrazia nel comportamento della maggioranza.

Il caso comune con le fibrillazioni tra le opposte fazioni arriva in Prefettura. Paola Spena ha incontrato prima il presidente del consiglio comunale Ugo Maggio e poi una delegazione della minoranza che chiede proporzionalità e rispetto delle regole.

Il tutto ruota attorno alla posizione del consigliere Carmine Montanile. Allontanatosi da “Laboratorio Democratico” ma, di fatto, rimasto tra le fila dell’opposizione, ora è nel gruppo misto occupa un posto in Commissione trasparenza.

Maggio ha ribadito la necessità di addivenire ad una conclusione della vicenda chiarendo che è un problema tutto interno alla minoranzaè un consigliere ma “Montanile ad effettuare una scelta.

Secondo Francesco Iandolo “è necessario ripristinare l’agibilità politica, alla luce delle prerogative e dei ruoli di consiglieri e commissioni. Altrimenti, così facendo, viene meno il ruolo stesso dei consiglieri comunali siano essi di maggioranza o minoranza”.