"Oggi hanno vinto i cittadini e gli elettori della Campania che il 31 maggio scorso sono andati a votare e hanno scelto democraticamente Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania", afferma il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo, Massimo Paolucci.
"Sono stati, invece, sconfitti quelli che non volevano tutto questo: i sostenitori del caos istituzionale a suon di ricorsi, quelli che non hanno accettato la sconfitta, i garantisti a corrente alternata, indulgenti con gli amici, feroci giustizialisti con gli avversari", spiega.
"Ora non c'è un attimo da perdere: parta al più presto la legislatura e nasca subito la Giunta De Luca. Le emergenze da affrontare e i problemi lasciati in eredità sono tantissimi e pesanti: dal caos trasporti ai fondi europei, dalla Sanità al deficit del bilancio regionale. Con la probabile convocazione del Consiglio regionale il 9 o il 10 luglio prossimi - continua - e l'insediamento formale della Giunta nei successivi 2-3 giorni, questa legislatura partirà prima della passata, che impiegò 47 giorni. Smentita anche l'ultima delle balle che si sono sentite in queste settimane da chi non vuole accettare la sconfitta", conclude Paolucci.
Redazione