E' un Enrico Franza, sereno, determinato, garbato ma incisivo nelle sue parole in occasione dell'apertura ufficiale della campagna elettorale in piazza plebiscito ad Ariano Irpino.
"L'unico vero patto civico che io conosco è quello con la mia città, la mia coscienza e fiducia - ha chiarito Franza - sono un uomo libero e posso guardarvi con serenità negli occhi. Tutto ciò che appartiene al passato è alle nostre spalle. Ripartiamo da noi, dalla capacità di guardare oltre la nostra prospettiva. Ci abbiamo messo la faccia e abbiamo avuto la capacità insieme all'onorevole Maraia di anteporre i nostri interessi di partito, le nostre appartenenze per far prevalere un unico e solo interesse che è la città di Ariano. Vi chiedo un atto di fiducia non solo nella mia persona ma in voi stessi, verso un futuro possibile, percorribile, fatto di onestà e trasparenza. Cerchiamo di essere fiduciosi e uniti per una causa comune: la città di Ariano e perchè non si dica domani, non ci abbiamo provato, ma abbiamo vinto a testa alta."
Il deputato Generoso Maraia si è rivolto così all'intera squadra capitanata da Enrico Franza: "Grazie per essere riusciti a fare sintesi e a dialogare tra di voi. Era questa la mia speranza. E' su questo che ho lavorato tanto nell'ultimo periodo. Ariano non è una piazza facile, tendenzialmente sempre di centro destra con dei risultati chiari a tutti e che sono emersi nella loro chiarezza proprio nel periodo Covid. Il bello di questa competizione è che per la prima volta, Maraia, Franza ed altri cognomi importanti, si mettono insieme, discutono, per poi creare un punto di caduta. Lavoreremo per il bene comune. Ciò che ci anima è dare un contributo e risolvere i problemi. Non abbiamo solo e sempre i soliti noti, ma persone che vogliono risollevare questa città."