Gazzella: "Non dimentichiamo cosa abbiamo patito"

"Avremo tempo per scambiarci sorrisi e abbracci ora dobbiamo continuare a rispettare le regole"

gazzella non dimentichiamo cosa abbiamo patito

L'intervento

Ariano Irpino.  

"Un’altra splendida serata in compagnia di cari amici con i quali ho parlato della preoccupante situazione sanitaria che stiamo vivendo.

Vorrei guardare tutti i volti delle persone che scelgono di venire a sentirmi ogni sera, condividerne i sorrisi, ma le mascherine mi permettono solo di guardare i loro sguardi che, il più delle volte, valgono più di mille parole." E' quanto afferma il candidato alle elezioni regionali del gruppo Mastella Noi Campani con De Luca, Guerino Gazzella.

"Avremo tempo per scambiarci sorrisi, ora dobbiamo continuare a rispettare le regole, indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza gli uni dagli altri, non permettiamo a questo maledetto virus di appropriarsi di nuovo delle nostre vite.

Ultimamente - continua Gazzella - i dati relativi ai nuovi contagi tornano a farci preoccupare ed è per questo che vi scrivo, care amiche e cari amici, perché non dobbiamo dimenticare cosa abbiamo patito. Lo dobbiamo anche e soprattutto a quei medici, infermieri, volontari che hanno rischiato la vita per noi e che abbiamo chiamato “eroi”.

Durante quei mesi di lockdown, Ariano era una città fantasma, da casa sentivo soltanto la sirena delle ambulanze e il mio pensiero, oltre a chi potesse essere l'ammalato, andava a quelle donne e quegli uomini all'interno dell'ambulanza che lottavano contro il tempo per poterlo salvare; andava a quei reparti pieni, a quei medici e infermieri con i volti consumati dalle mascherine, andava alle loro famiglie.

Ecco, se davvero non abbiamo dimenticato la lezione impartita dal Covid, rispettiamo le regole e ringraziamo umilmente chi ha lavorato per tutelarci."