“Fiducia nell'operato del commissario Cennamo sulle candidature del Pd ma è innegabile che la nostra area continua a rafforzarsi”.
Parla Umberto Del Basso de Caro a margine della conferenza stampa del consigliere comunale di Avellino Carmine Montanile che ha espresso il suo sostegno alla candidatura alle regionali di Livio Petitto, scaricando di fatto Maurizio Petracca.
E per la corsa al consiglio regionale sarà una settimana decisiva con incontri sull'asse Avellino-Napoli-Roma. “Petitto ha al suo fianco l’unico deputato del territorio ed è uno dei principali riferimenti del gruppo maggioritario del Pd irpino. Vederlo nella lista Pd è un nostro diritto. Sono fiducioso, Cennamo ha la mia massima stima"..
De Caro ne ha per tutti. A cominciare da Petracca: “La sua militanza nel Pd è storia di adesso, qualche mese. Ben venga per carità, ma nulla a che vedere con la coerenza di Petitto. Lui è diventato consigliere regionale con De Mita, ha fatto un altro percorso”.
E infine sul candidato dell'Area Dem del partito, Michelangelo Ciarcia. “Inopportuno non dimettersi da amministratore unico dell'Alto Calore, cosi viene meno la terzietà di un ente pubblico”.