«Voglio ringraziare tutti gli elettori che mi hanno sostenuto in questa competizione elettorale. Una campagna elettorale partita tra mille difficoltà, ed in evidente ritardo. Mi sento di dire che considero il risultato delle urne straordinario e soddisfacente sia per quanto riguarda me che il mio partito. Sono molto felice delle mie 3.500 preferenze. Sono convinta che il nostro ruolo di opposizione dovrà essere esercitato proficuamente, al servizio dei cittadini, rifiutando le consuete, e misere, logiche della contrapposizione per tentare di sviluppare una dialettica democratica con il territorio, a vantaggio della concretezza, degli obiettivi da raggiungere, dei traguardi da conseguire.
Si apre una nuova fase politica in cui i vecchi retaggi ideologici dovranno essere superati senza rinunciare alla forza delle idee. Sono fermamente convinta che la credibilità costruita sia il patrimonio più prezioso di un politico, una dote che si arricchisce giorno dopo giorno grazie ad un lungo e faticoso lavoro, una dote che nessuno può scalfire e mettere in discussione.
Il mio personale contributo sarà la costruzione di una progetto di rinnovamento politico di centrodestra, al di là delle beghe di quartiere o di condominio che, notoriamente, non mi appartengono. Bisogna indicare un preciso percorso di rinnovamento che deve, necessariamente, partire da idee e persone nuove che tengano in giusto conto le sane e positive esperienze maturate nel passato. È quanto mai fondamentale, in questo momento, lasciare da parte le proprie ambizioni personali per il bene della comunità e concedere concretamente spazio ad un modo di fare politica che sia al passo con i tempi.
Redazione