Dopo le elezioni arriva il lusinghiero bilancio del coordinamento dei circoli Pd dell'Alto Sannio, attraverso Dora Miraglia, vicecoordinatrice del coordinamento: «Area interna delle aree interne», geograficamente marginali e spesso politicamente dimenticati, siamo terra di transito e confine, collante di tre regioni, dalle consistenti possibilità di sviluppo, specie se, all’imminente infrastrutturazione materiale, cui tanto si sta prodigando il sottosegretario alle infrastrutture Del Basso De Caro, associamo una lungimirante cooperazione delle classi dirigenti locali per gettare un ponte verso il 2020.
Siamo nati per questo, convinti da sempre che non ci si può salvare da soli.
Eravamo e siamo altresì consapevoli dell’estremo valore di entrambi i candidati del nostro partito, abbiamo però deciso di sostenere con forza il segretario provinciale perché in questi anni ci è stato accanto con costanza, serietà, modestia e capacità di ascolto, favorendo e valorizzando la federazione dei nostri circoli territoriali.
Siamo sicuri che Mino Mortaruolo, nel suo nuovo e meritato ruolo istituzionale, vorrà e saprà fare delle aree interne, già cifra politica qualificante la sua segreteria, uno degli assets cardine della nuova politica regionale.
Con la chiusura di tutta la filiera istituzionale, il Sannio e le sue aree interne hanno un’occasione storica. A tutti noi la responsabilità e l’onere di coglierla al meglio".
Redazione