Anche il deputato caudino del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione è stato a San Martino Valle Caudina per rendersi conto di quanto accaduto nel fine settimana a causa delle abbondanti precipitazioni: "Ho voluto personalmente prendere contezza dello stato delle cose a San Martino Valle Caudina.
Alla cittadina è stato inflitto un duro colpo e solo grazie al pronto intervento della Protezione Civile e della Amministrazione Comunale si è potuto evitare una tragedia.
Un castagneto lasciato incolto è venuto giù a causa delle abbondanti piogge ed ha ostruito il canale attraverso il quale l’acqua segue il suo corso causandone lo straripamento.
Ho incontrato il Sindaco e l’intera struttura dell’emergenza e mi dicono che l’allerta è ancora alta e si aspetta la fine della perturbazione per verificare anche gli effetti dello smottamento.
Piena solidarietà a tutti i cittadini e vicinanza alla Amministrazione e confido nella sinergia tra i vari livelli di Governo per dare una risposta celere ad una comunità in ginocchio".