Pd, Santaniello: basta con la politica autoreferenziale

Nell'appuntamento in Alta Irpinia l'entusiamo della giovane candidata del partito democratico

Calitri.  

Ci sono persone che hanno qualcosa in più: capacità di comunicare, di rapportarsi agli altri senza filtro od artificio, con franchezza e allo stesso tempo con gioia. Roberta Santaniello, candidata alla regione Campania per il Partito Democratico, con Vincenzo De Luca presidente, è senza dubbio una di queste. L’entusiasmo della giovane età, unita alla sincera passione per la politica vissuta sul territorio, competenza e parole mai dette a caso.

Nell'appuntamento di Calitri l’intervento della candidata Santaniello, ha riportato in primo piano la necessità di una rinnovata fiducia verso la politica. Che essa ritorni nelle piazze, tra i cittadini e che sappia accogliere le loro istanze e la loro carica propositiva. «Per lungo tempo la politica è stata autoreferenziale e personalistica, allontanando e sfiduciando gli elettori. L’astensionismo deriva anche da questi errori, oltre che da un generale senso di scoramento della società civile.

Il cambiamento può arrivare lì dove ci sono idee e proposte, come quelle che una personalità dal forte piglio decisionista quale quella di Vincenzo De Luca può mettere in atto. Il cambiamento può e deve arrivare anche da un consiglio regionale nel segno del merito e della competenza. Solo persone libere, forti della propria dignità, possono presentarsi al confronto elettorale prima ed amministrativo poi, mettendo a disposizione se stesse senza malintesi, con passione vera verso il territorio campano e la volontà di dare il proprio contributo alla sua rinascita».

Redazione