Caos commissioni e ricorso sul predissesto gli argomenti che hanno tenuto banco nella capigruppo di stamattina al Comune.
Pd, Mai Più e Laboratorio Avellino hanno ritirato le loro designazioni sulla composizione delle commissioni e Luca Cipriano accusa la maggioranza: “Fa sparire documenti e produce atti incompleti. L'amministrazione Festa sembra allergica alle regole. Scopriamo che le conferenze dei capigruppo vengono verbalizzate in modo opinabile. Ci sono documenti firmati da tutti i capigruppo nelle riunioni del 12 e del 14 agosto che sono spariti. Il sindaco che parla di una “manina”, insomma a tratti sta diventando una barzelletta”.
Dai banchi della maggioranza il consigliere Gerardo Melillo replica: “Affermazioni pretestuose, fanno parte di un disegno che punta solo all'ostruzionismo. E' chiaro a tutti che anche sulle commissioni sono loro che stanno bloccando di fatto l'iter amministrativo del Consiglio. Noi abbiamo le idee chiare, vogliamo andare avanti e operare per il bene della città”.
Dal canto suo il Presidente del consiglio Ugo Maggio non esclude un atto di forza qualora la situazione non si dovesse risolvere. “Se sarà necessario, saremo noi a formulare i criteri da seguire. Io devo tutelare tutti, maggioranza e opposizione, ma devo constatare che i problemi stanno arrivando soprattutto dalla minoranza".