Gambacorta: "Sono antipatico?" Franza: "No sei arrogante"

Ultimi fuochi di campagna elettorale ad Ariano Irpino in vista del ballottaggio

Qui Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Ultimi fuochi di campagna elettorale ad Ariano Irpino in vista del ballottaggio di domenica 9 giugno. I due candidati alla carica di sindaco si sfidano a colpi di vele, girando nei rioni e nelle contrade al fine di convincere gli elettori e consolidare i propri consensi. Toni particolarmente accesi soprattutto sui social e bordate politiche nei vari incontri.

Ad Ariano è giunto il parlamentare europeo Fulvio Martusciello il quale ha definito così Franza: "Due listarelle a supporto di un burattino, un candidato senza sostanza." La risposta: "Abbiamo a che fare con una persona che non conosce se stessa e vive di slogan e frasi ad effetto, come può conoscere gli altri. 

La gente partecipa ovunque ai vari incontri mostrando interesse e curiosità, da un capo all'altro della città. 

Da un lato Domenico Gambacorta:

"Qualcuno sostiene che sarei antipatico e presuntuoso; chi lo dice ha interesse a dipingermi per ciò che non sono pur di governare Ariano. Ma se anche così fosse, sceglierei comunque un sindaco capace ad un sindaco simpatico, perché amministrare una comunità è cosa seria. Io sono pronto a confrontarmi sul futuro,  pronto a discutere con tutti pur di valorizzare Ariano ed i nostri giovani. Sono, da sempre, dalla parte di chi costruisce e non da quella di chi denigra! Io sono Mimmo Gambacorta e sono Arianese... e forse anche un pò antipatico."

Dall'altro Enrico Franza

"Tu non sei antipatico, sei arrogante. Tu confondi l'antipatia con la tracotanza del potere. Quando vedo davanti a me una sala piena, piena di giovani con entusiasmo, idee, talento, voglia di fare, coraggio di mettersi in gioco, vedo il futuro di Ariano. Ma su quel futuro bisogna investirci. E allora ripartiamo dalla riprogettazione dell’Informagiovani come luogo di riferimento che sappia valorizzare le competenze dei nostri ragazzi e sappia far cogliere le tante opportunità dedicate, ripartiamo da spazi di aggregazione per coltivare passioni che spesso si tramutano in lavoro, ripartiamo da beni comuni adibiti a coworking, ripartiamo da incontri con investitori che credono in startup innovative."