"Scendiamo in campo con le idee chiare e la massima determinazione. Non pensiamo agli apparentamenti, ma puntiamo al ballottaggio. E non è utopia."
E' la volta del quarto candidato a sindaco di Ariano. L'ambientalista Anselmo La Manna si presenta e lo fa nella sede istituzionale di Palazzo di Città, all'interno della sala giunta. Accanto a lui un giovane dinamico, con maturata esperienza nelle lotte studentesche e un ex stimato poliziotto in servizio fino a qualche anno fa nel locale commissariato di Polizia. "Occupazione e legalità al primo posto nel nostro programma. Arianova sta a significare, innanzitutto, dare un volto nuovo alla nostra città. Come? Partendo dalla viabilità e dal controllo del territorio. Mi riferisco in modo particolare al corpo di Polizia Municipale. La presenza dei Vigili dovrà essere visibile a tutti. Ma per fa si che ciò avvenga, devono avere tutti gli strumenti per poter operare al meglio. Cosa che purtroppo oggi manca.
Saremo noi la vera sorpresa di questa competizione elettorale. Siamo aperti al confronto con tutti. Vi sembra normale che la gestiione della raccolta dell'olio esausto, solo per fare un esempio debba essere gestito da ditte esterne? Per non parlare delle note vicende che riguardano Sidigas, Alto Calore e Irpiniambiente. Con noi dovranno scomparire tanti carrozzoni politici, che non portano benefici alla città."
In sintesi: "Da soli in campo, per andare al ballottaggio. Entriamo in consiglio comunale e questa volta per amministrare e non per protestare. La lista è pronta, nei prossimi giorni la renderemo pubblica. Vinceremo la lotteria per amministrare il paese."