Voto Avellino. Gengaro lascia Controvento e si candida

Per l'ex vice sindaco un patto con Si Può di Giordano. Con lui anche Nunzio Cignarella

Avellino.  

Antonio Gengaro ha lasciato l'associazione Controvento. E si candida alle prossime amministrative di Avellino

Insieme ad Antonio Gengaro, ex braccio destro di Tonino Di Nunno, lascerà Controvento anche Nunzio Cignarella, un ex dinunniano più volte assessore ad Avellino.

Per Controvento, l'associazione che ha tentato di mettere insieme tutte le anime dell'area di centro sinistra, una testimonianza di coerenza. A Gengaro la regola di non scendere in campo andava troppo stretta, ma è stata quella a dare, inizialmente, credibilità alla chiamata da parte di Controvento.

Non è dato sapere se questa di Gengaro e Cignarella sia il primo frutto della mediazione all'interno del centrosinistra di Cipriano o, al contrario, un loro convergere a sinistra con un accordo stretto con Giancarlo Giordano, ex parlamentare le scorse amministrative in campo con "Si può".

Con l'ufficializzazione della candidatura di Damiano Genevese, a questo punto i candidati sindaci sono già: Luca Cipriano, Gianluca Festa, Damiano Genovese, uno in quota Lega, Dino Preziosi (civica più Forza Italia), Tiziana Guidi e Ferdinando Picariello per i 5Stelle (accordo per una singola lista in via di definizione).

Non un record per la città capoluogo.