Prove di unità da ritrovare nel Movimento Cinque Stelle che a Montoro sfila unito con la sua deputazione irpina davanti a telecamere e taccuini per sostenere la candidatura a sindaco di Silvia Romano. Carlo Sibilia, Michele Gubitosa e Generoso Maraia assieme a Maria Pallini lanciano la sfida a Mario Bianchino e Girolamo Giaquinto nella città della Valle dell’Irno, la terza per numero di abitanti della provincia.
Ma a tenere banco è soprattutto il voto ad Avellino. “Siamo in attesa della certificazione dello staff della Piattaforma Rousseau. Qualunque sia la lista certificata, avrà il nostro sostegno – dichiara la Pallini - e Sibilia conferma aggiungendo che si sta valutando anche la fusione delle due liste. La competizione per il candidato sindaco è tra Tiziana Guidi e Ferdinando Picariello. "In ogni caso ad Avellino e negli altri comuni non ci sarà nessuna apertura alle liste civiche, sia alle amministrative che alle Europee, dopo si vedrà”.
Per il Sottosegretario all'Interno la sfida nel capoluogo è ancora più alla portata dello scorso anno, perché “veniamo da un’esperienza positiva con Ciampi e la gente lo ha capito” e le divisioni con i Meetup devono considerarsi superate.