Elezioni amministrative ad Ariano Irpino. Fiato sospeso in attesa delle decisioni all'interno di Forza Italia ad Avellino in odore di commissariamento e nuove sosprese sul tricolle, dove la "strana coppia", del momento, parafrasando simpaticamente lo slogan del duetto mattutino di Radio Ariano Centro, firmato Big Wave e Mister Ray, diventa ora l'asse Mastella-Zecchino.
Una tandem a sorpresa, se confermato, che potrebbe stravolgere ogni scenario politico nel centro destra. Gambacorta che prenderebbe così le distanze da Forza Italia, in sintonia con Cosimo Sibilia, contando su sole liste civiche e un noto professionista della città, avvocato, molto vicino soprtattutto alla famiglia Mastella, come suo sfidante e supportato da un noto imprenditore ufitano.
Un colpo di scena se confermato nelle prossime ore, che potrebbe allontanare nuovamente la candidatura a sindaco ancora in gioco nel partito della Lega, di Gino Cusano.
E da Fabio Gambacorta arriva questa precisazione:
"Pur non conoscendo le vicende interne a Forza Italia in provincia, mi preme precisare che l'associazione politica Orizzonti Popolari, dove Ettore Zecchino è tra i fondatori ed attivo protagonista, sostiene la ricandidatura del sindaco uscente Domenico Gambacorta. Saremo presenti domenica 7 aprile alle ore 18.30 presso l'Auditorium Comunale per discutere insieme del Futuro di Ariano."
Fratelli d’Italia intanto ribadisce: "Non sottoscriveremo con nessuno patti di desistenza, la destra nel tricolle ha una storia antica e radicata che merita assoluto rispetto. Lavoreremo per un centro destro coeso."
Raccontiamoci il futuro, energie, esperienze e visioni a confronto, è lo slogan che fa da cornice alla presentazione ufficiale della candidatura a sindaco di Domenico Gambacorta in programma domenica 7 aprile alle 18.30 all'Auditorium Comunale.