Centrodestra, avanza Pionati ma Morano frena

Prove di disgelo tra Lega, Forza Italia, Fdi e Udc

Avellino.  

Prove di disgelo nel centrodestra irpino in vista delle amministrative di Avellino. E' il momento della mediazione per provare a fare sintesi, Lega Forza Italia Fratelli d'Italia e Udc attorno a un tavolo per capire se ci sono i margini per una coalizione larga e inclusiva. "Noi pensiamo che il centro destra unito debba essere il punto di partenza – dichiara Sabino Morano – e che la riconoscibilità politica delle coalizioni sia un aspetto fondamentale. Detto ciò, siamo stati noi i primi a guardare a un allargamento, tanto é vero che stiamo dando vita ad una consulta del buon governo, aperta alla società civile per mettere intelligenze al servizio della città”

Come candidato sindaco per il capoluogo avanza il nome di Pionati ma Morano frena. "Per carità  Pionati è una figura di spessore, un avellinese che tanto si è fatto strada nella sua carriera giornalistica e politica ma in questo momento noi stavamo guardando una direzione che portava ad un profilo un attimo diverso perché pensiamo ci sia la necessità di discontinuità, però la politica è il campo del possibile”.

Si pensa dunque a un profilo nuovo slegato dal passato e per il momento Piero Mastroberardino è solo una suggestione. “Sicuramente è un profilo che a me piace molto.Ma è una cosa che è uscita come provocazione, non ci sono al momento situazioni definite”