Sarà una settimana di conferme e forse anche di sorprese la prossima nei vari schieramenti politici, dove non mancano i mal di pancia in queste ore.
Nel Movimento 5 Stelle, non piace a tutti l'eventuale candidatura a sindaco di Mario Iuorio. Avvocato, sposato, due figli, per lui sarebbe la prima esperienza in politica. Ad avanzare perplessità è l'ex assessore Lorenzo Lo Conte, attualmente in forza ai grillini. Egli non ritiene giuste le modalità con le quali sono state scelte le candidature, sia per la figura del sindaco che per gli altri componenti della lista.
Mal di pancia anche nella Lega dove non sembra esserci ancora unità tra il gruppo che fa capo a Santoro e i sostenitori di Gino Cusano. Sembra essere proprio il passaggio di quest'ultimo a creare qualche difficoltà nella squadra. Anselmo La Manna con Ariano Va è già lanciatissimo in campagna elettorale. Una lista satellite al momento più propensa ad appoggiare Gambacorta, a quanto pare in caso di ballottaggio. Si sarebbe tirato fuori da ogni gioco politico, in questa competizione 2019 invece l'ex assessore provinciale nonche consigliere comunale Francesco Lo Conte. Ma in campo vi sarebbero diversi ex pronti a scendere nuovamente il campo, tra cui Crescenzo Pratola e da voci sempre più insistenti, Antonio Ninfadoro. Foto Francesco Lops.