“Le azioni autodistruttive che taluni appartenenti al nostro Partito stanno mettendo in campo in queste ore non possono che provocare tutta la mia disapprovazione, da responsabile enti locali, ma soprattutto da militante del partito democratico” afferma Stefano Farina responsabile enti locali della segreteria provinciale del Pd.
“I tanti elettori che ci hanno sostenuto in passato e che ci stanno osservando vogliosi di ridarci fiducia, meritano comportamenti diversi, che facciano dimenticare la nostra esasperata litigiosità e che segnino nei modi un concreto cambio di passo. É impensabile che si delegittimino Sindaci uscenti del Pd, oppure che sconsideratamente si tenti di indebolire la candidatura del Vice Segretario Provinciale Rino Bonopane a Montella, che invece, una volta indicato dalla maggioranza della sezione, non certo necessitando dell'unanimità, dovrebbe trovare il sostegno della sezione per poter guidare una forte coalizione di centrosinistra.
Ho sempre pensato che la segreteria provinciale dovesse avere un ruolo attivo nelle dinamiche politiche delle comunità, ma sempre, partendo dal riconoscimento di una loro legittima autonomia.
Questo però non significa consentire di riscoprire il valore dell'appartenenza solo quando si vedono soddisfatti i propri egoistici obiettivi personali. Mi aspetto nei prossimi giorni, da parte di tutti, nessuno escluso, un atteggiamento di responsabilità e rispetto per i militanti, che possa aiutare il nostro partito nella costruzione di proposte politiche utili a migliorare i governi dei paesi chiamati al voto, a partire da Avellino città, dove, troppo spesso, ci si dimentica che l'appartenenza al Pd non é come la circolazione a targhe alterne!” Conclude Farina