Appare sempre più certa la candidatura di Enrico Franza nel centro sinistra alla carica di sindaco per sfidare l'unico al momento nome certo che è quello del primo cittadino uscente Domenico Gambacorta.
Il nome di Franza è associato al partito socialista e Leu. Manca solo l'ufficialità da parte del partito democratico che nelle prossime ore terrà un nuovo incontro decisivo.
Per il resto tutto sembra essere ancora in alto mare. Appare fumata la discesa in campo dell'ex assessore provinciale Generoso Cusano, come pure di Antonio Ninfadoro. Due nomi, il primo ex braccio destra di Cosimo Sibilia e ora nelle file della lega e il secondo in forza al Pd.
Dopo l'ufficialità di Gambacorta, la seconda certezza è stata la candidatura di Anselmo La Manna con ArianoVa. Il presidente del comitato tutela del territorio torna attivo in politica dopo l'esperienza del 2004 con Ariano Unita.
Nelle file del Movimento Cinque Stelle restano in piedi i nomi di Mario Iuorio e Antonio Fioriello, ma non si escludono altre sorprese. Una carta importante in questa competizione potrebbe giocarla anche Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale, tornata in campo con determinazione dopo anni di stop grazie alla spinta di Pino Maraia. Anche qui si parla di una lista altamente competitiva con nomi eccellenti, tra cui un noto professionista del tricolle.