Regionali, i candidati di De Luca a San Martino V.C.

Todisco, Palmieri e Santaniello incontrano gli elettori contemporaneamente ma in luoghi diversi

San Martino Valle Caudina.  

In un solo pomeriggio San Martino Valle Caudina è stata la tappa di tre candidati al Consiglio Regionale a sostegno di Vincenzo De Luca. Due appuntamenti diversi: uno con gli esponenti della lista del PD Beniamino Palmieri e Roberta Santaniello e l'altro con Francesco Todisco, candidato nella lista “De Luca Presidente”, che ha incontrato i cittadini a pochi metri dalla sede del Partito Democratico.

Palmieri e Santaniello si sono presentati agli elettori presso la sala consiliare del Comune. dove erano presenti il Sindaco di San Martino V.C. Pasquale Ricci, il vicesindaco Francesco Sorrentino e il segretario della sezione PD sammartinese Ivan Clemente.

Il primo cittadino di Montemarano, Palmieri, ha evidenziato l’importanza dei piccoli comuni che, come sottolinea, hanno subìto una forte trascuratezza durante i cinque anni di Governo della giunta guidata da Stefano Caldoro: “La gestione Caldoro ha provocato effetti preoccupanti e lo spopolamento di gran parte dell’area interna da dove io provengo”.

“C’è bisogno di ripartire da zero – afferma l'altra candidata del PD, Roberta Santaniello - non facciamo promesse da marinaio ma abbiamo la volontà di portare questi territori al centro di una politica regionale importante”.

Ad ospitare Francesco Todisco, invece, i membri della Fabbrica delle Idee. Centrale nel suo programma il tema della disoccupazione, problematica da affrontare per lo sviluppo della Campania e della provincia. “Bisogna creare occupazione – afferma Todisco - per fare in modo che questa terra non si spopoli definitivamente.”

 

 

Giovanna Di Notte